Consigli per la manutenzione

Come si prende cura dei suoi gioielli?

Instants Plaisirs ci svela alcuni consigli e trucchi di manutenzione per prendersi cura dei vostri piccoli gioielli in modo che resistano alla prova del tempo ♡

Sul nostro sito sono disponibili 3 diversi materiali:

I nostri punti di forza: qualunque sia il materiale, tutti i nostri gioielli sono resistenti all'acqua dolce.

I nostri piccoli gioielli sono pensati per seguirvi nella vita quotidiana e vengono spesso indossati in accumulo. A volte possono essere maltrattati durante la giornata, ma proprio come noi, hanno bisogno di riposo e di essere coccolati. Ecco un breve riassunto sulla cura:

  • Al mattino, Indossare i gioielli dopo la routine di bellezza (evitando il contatto con profumi/cosmetici).
  • Durante il giorno, toglierli prima di qualsiasi attività fisica, del nuoto o delle faccende domestiche e riporli nel proprio astuccio o custodia Instants Plaisirs.
  • La sera, pulirli accuratamente con un panno morbido o un camoscio prima di lasciarli riposare in un luogo asciutto, singolarmente nel proprio astuccio o custodia Instants Plaisirs.

Quando si viaggia, si consiglia di separare i gioielli in diverse buste o custodie per evitare che si danneggino a vicenda.

Se, nonostante queste precauzioni, i gioielli iniziano ad appannarsi o a lasciare segni neri sulla pelle, è necessaria una pulizia più accurata:
Riempire una bacinella con acqua tiepida e sapone di Marsiglia, immergervi i gioielli e pulirli delicatamente con una spazzola a setole morbide o un panno morbido, a seconda della finezza del gioiello. Risciacquare con acqua pulita e asciugare con un panno morbido, pulito e asciutto.

Per saperne di più su ogni tipo di gioiello offerto sul sito, vi invitiamo a consultare le informazioni aggiuntive specifiche per ciascuno di essi.

Cura dei gioielli placcati in oro

Cura dei gioielli placcati in oro

Cosa sono i gioielli placcati in oro?

I gioielli placcati in oro sono gioielli in metallo (ad esempio, ottone) ricoperti da una placcatura in oro. Tutti i nostri gioielli placcati in oro hanno una placcatura di 3 micron a 18 carati. Questo tipo di placcatura è necessario per ottenere la denominazione "placcato oro" in Francia. Meno costosi dei gioielli in oro, ma con una bella lucentezza dorata e una qualità duratura, i gioielli placcati in oro occupano un posto importante nei nostri portagioie, ed è per tutti questi motivi che ci piace proporveli sul sito.

Come si curano e si puliscono i gioielli placcati in oro? 

I gioielli placcati in oro, come l'argento, possono appannarsi con il tempo. Diversi fattori possono influenzare l'aspetto dei gioielli nel corso degli anni. Per mantenere il più a lungo possibile l'aspetto dei gioielli placcati in oro, si consiglia di toglierli quando si va in spiaggia o al mare, di evitare l'esposizione a cosmetici (profumi, creme, ecc.) e di toglierli quando si svolgono le faccende domestiche o si fa sport.

Per pulire i gioielli placcati in oro e ripristinarne la lucentezza, niente di più semplice: scegliere un panno morbido (o un camoscio) e aggiungere acqua saponata per pulirli delicatamente. Asciugare delicatamente con un panno pulito e asciutto.

Quando non si indossano i gioielli, conservarli nella custodia o nell'astuccio, in un luogo asciutto e al riparo dalla luce.

Cura dei gioielli in argento 925

Cura dei gioielli in argento 925

Cosa sono i gioielli in argento 925?

I gioielli in argento 925 soddisfano lo standard 925/1000. In altre parole, questi gioielli sono composti da almeno il 92,5% di argento puro. Altri metalli, come il rame, sono utilizzati nella sua composizione per garantire che possa essere lavorato e che mantenga una certa durezza.

Si noti che gran parte dei nostri gioielli in argento sono rodiati. Per proteggerli viene aggiunto un ulteriore strato di metallo rodiato.

Come si curano e si puliscono i gioielli in argento?

Questo metallo prezioso si appanna e annerisce naturalmente nel tempo a contatto con l'aria e l'umidità. Diversi fattori possono influenzare l'evoluzione di un gioiello in argento nel corso degli anni. Uno di questi è l'acidità della pelle, che è diversa per ognuno. Per rallentare l'ossidazione, si consiglia di togliere i piccoli gioielli d'argento quando si fa il bagno in mare o in piscina, o quando si fanno le faccende domestiche o lo sport. È inoltre consigliabile evitare il contatto con prodotti cosmetici come i profumi.

Non c'è da preoccuparsi! Per pulire i vostri gioielli in argento, utilizzate un panno morbido come un camoscio. Poi strofinate delicatamente i gioielli. Per una pulizia più accurata, esistono in commercio prodotti specifici, come bagni e kit di pulizia. 

Infine, conservate i gioielli all'asciutto, nella loro custodia, al riparo dalla luce, quando non li indossate.

Cura dei gioielli in acciaio inossidabile

Cura dei gioielli in acciaio inossidabile

Cosa sono i gioielli in acciaio inossidabile?

L'acciaio inossidabile è una buona alternativa nella scelta dei gioielli. Oltre ad avere un prezzo accessibile, i gioielli in acciaio inossidabile sono solidi e non si ossidano nel tempo.

Come si curano e si puliscono i gioielli in acciaio inossidabile?

Pulirli è facile: basta usare un panno morbido e strofinare delicatamente i gioielli. Non c'è altro da fare!

Sul sito offriamo gioielli realizzati con pietre semipreziose. Queste pietre naturali possono variare per forma, colore e dimensione. Cosa rende unici i vostri gioielli

 

Ci auguriamo che questi suggerimenti siano utili e preziosi ♡

Logo Instants Plaisirs

Seguiteci anche su Instagram per non perdervi nulla ♡